“Deve fare attenzione a quella star snob svedese”. Così Edmilson, ex difensore di Barcellona, ammonì il suo collega connazionale Lucas, da poche ore trasferitosi a Parigi.
E Lucas Rodrigues Moura da Silva, questo il vero nome del centrocampista, pare aver accolto con piacere il consiglio del calciatore quasi 37enne. Infatti l’ex giocatore del San Paolo, acquistato dal Psg per 40 milioni di euro circa, in un’intervista rilasciata a Fox Sports Radio ha speso parole non proprio lusinghiere nei confronti del compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic. Ne ha riconosciuto il talento calcistico, ma ha condannato senza troppi peli sulla lingua il suo carattere spigoloso.

Posso dire che è veramente forte. Mi ha accolto bene, ma è arrogante e si lamenta molto. Vuole sempre la palla. E’ una persona complicata, insulta spesso. Quando grida in campo poi si fa capire indipendentemente dalla lingua.

Un giudizio – maturato dopo soli 3 mesi di collaborazione professionale – che fa intendere quanto la personalità di Ibra sia ingombrante in qualsiasi spogliatoio. Il profilo delineato da Lukas, peraltro, pare coincidere con quello che altre note vicende avevano di fatto disegnato: dalla rissa con Mellberg nella nazionale svedese a quella con Onyewu a Milano, senza dimenticare le incomprensioni con Guardiola.
Al momento lo svedese non ha commentato le parole del compagno di squadra, con il quale è noto che non ci sia mai stata particolare simpatia. Qualche settimana dopo l’annuncio dell’acquisto del fantasista verdeoro, che sarebbe approdato a Parigi solo a gennaio 2013, Ibra aveva mostrato, pur con diplomazia, le sue perplessità, vista anche l’ingente somma investita sul 21enne.

L’unica cosa che so su di Lucas è che è costato molto al club, quindi deve essere un buon giocatore (ride, ndr). Arriverà al Paris Saint-Germain a gennaio, ma sono sicuro che sarà per noi un ottimo innesto. Il Brasile produce sempre grandi talenti, ma bisogna aspettare di vedere come rendono in Europa prima di sbilanciarsi.

Lucas si è sbilanciato, eccome. Chissà se lo farà, e in che modo, Zlatan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Coni, niente più accessi gratis agli stadi per i parlamentari

Michael Owen annuncia il suo ritiro: “È stata una carriera da sogno”